Hotel Royal Santina Roma

Aula Ottagona - ex Planetario di Roma

l'immagine rappresenta l'interno dell'aula ottagona, una struttura da planetario tipica a cupola con finestre e un ottagono aperto sul soffitto.

Il legame profondo tra Roma e il cosmo.

L’ Aula Ottagona, conosciuta anche come ex Planetario di Roma, è uno dei luoghi più affascinanti del complesso delle Terme di Diocleziano. Originariamente parte degli ambienti termali imperiali, questo straordinario spazio circolare colpisce per la sua imponenza e per la perfetta armonia delle proporzioni architettoniche.

Oggi, l’Aula Ottagona ospita mostre e installazioni che uniscono arte, scienza e storia, restituendo nuova vita a un luogo carico di suggestione. Le sue volte maestose, un tempodedicate alla contemplazione del cielo stellato, continuano a evocare il legame profondo tra Roma e il cosmo.

Un sito imperdibile per chi desidera scoprire una Roma meno conosciuta ma ricca di fascino, a pochi minuti di passeggiata dall’hotel.

Leggi gli altri articoli
Prenota il tuo soggiorno
Powered by