Impressionismo e oltre. Capolavori dal Detroit Institute of Arts
52 opere straordinarie provenienti da uno dei musei più importanti degli Stati Uniti.
Il Museo dell’Ara Pacis ospita “Impressionismo e oltre”. Capolavori dal Detroit Institute of Arts, una mostra che riunisce 52 opere straordinarie provenienti da uno dei musei più importanti degli Stati Uniti. Attraverso dipinti di grandi maestri come Renoir, Degas, Cézanne, Van Gogh, Matisse e Picasso, il percorso racconta la nascita e l’evoluzione della pittura moderna europea, dal delicato uso della luce impressionista alle audaci sperimentazioni delle avanguardie del primo Novecento.
Un’occasione unica per ammirare capolavori rari a Roma e vivere l’arte in un contesto suggestivo, fra dialoghi tra colore, forma e visione.
info: https://www.arapacis.it/
Leggi gli altri articoli
Un’esperienza interattiva e multisensoriale dedicata ai grandi classici e alle nuove storie Disney.
La mostra che mette a confronto i gioielli storici della Maison Cartier con le sculture antiche della collezione capitolina.
Una mostra che esplora l’identità e il ruolo di Roma nel contesto delle grandi metropoli globali.
La Galleria d’Arte Moderna di Roma celebra i suoi 100 anni con GAM 100. Un secolo di Galleria comunale 1925‑2025.
Il 7 dicembre 2025, alle 18:30, Piazza San Pietro si illumina con la tradizionale cerimonia di inaugurazione dell’albero di Natale e del presepe, simboli che segnano l’avvio ufficiale delle festività nella Capitale.
Domenica 7 dicembre 2025, molte delle raccolte civiche e siti culturali della Capitale aprono le loro porte gratuitamente grazie all’iniziativa dei Musei in Comune Roma.
Dal 4 dicembre al 6 gennaio, l’Auditorium Parco della Musica si veste di luci, suoni e magia con un calendario ricco di concerti, spettacoli, teatro, danza e eventi gratuiti per famiglie e visitatori.
Dal 16 novembre al 6 gennaio, il Castello di Lunghezza si trasforma nel regno magico di Babbo Natale, un’esperienza immersiva per tutta la famiglia.
Taggato art